Powered By Blogger

sabato 31 marzo 2012

Modulo cumulativo

Sulla questione dell'anticipo del consumo sulla bolletta dell'acqua degli utenti di Sala Consilina, riporto qui uno stralcio del comunicato a firma del prof. Enrico Marchetti, responsabile del CODACONS Campania, del 18.02.02 sulla vicenda idrica del 2001 di Sassano:

Il Sindaco [di Sassano, n.d.r.], in una riunione pubblica del novembre 2001, dice che l'acqua [quel liquido che, all'epoca, somigliava di più a qualche altra cosa, n.d.r.] si deve pagare a prezzo pieno e, nella stessa sede, il CONSAC afferma che il contratto ex-novo deve essere stipulato in bollo da tutti gli utenti, versando l'anticipo di consumo come previsto dai nuovi allacciamenti. In seguito a tale posizione, il CODACONS presenta ricorso al TAR sulla questione

Nell'incontro del 15 febbraio u.s., richiesto dal CONSAC in seguito alla notificazione del ricorso giurisdizionale promosso dal CODACONS, il CONSAC stesso ha presentato una bozza di proposta, dalla quale si evince l'intenzione di recedere dalle posizioni iniziali, emerse durante la riunione pubblica del novembre 2001. In particolare, il CONSAC si è impegnato a considerare il nuovo rapporto d'utenza quale cessione di contratto, così come veniva interpretata dal CODACONS nella diffida del 20-09-2001 e a non richiedere la sottoscrizione di un nuovo contratto, assumendo a base del rapporto il contratto già stipulato con il CONSAC medesimo o con il Comune di Sassano.

Il parallelo tra quella situazione e quella di Sala Consilina (e Teggiano) è palese. 

Riporto di seguito una lettera cumulativa, per coloro i quali non hanno già protocollato la lettera di diniego del consenso alla cessione del proprio contratto alla ditta CONSAC S. p. A. di Vallo della Lucania, in modo da consegnare una sola letterina al Comune di Sala Consilina ed una al CONSAC S. p. A. nella sede "impropria" ubicata presso la sede Municipale, anche per economizzare carta e tempo.   

----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Mitt.: _______________________________________

Via ________________________________,   n______

84036 Sala Consilina (SA)



Codice Fiscale _______________________________




Al Sindaco pro tempore del Comune di Sala Consilina
Via Mezzacapo - Sede Municipale
84036 Sala Consilina (SA)

Alla ditta CONSAC S. p. A.
c\o uffici ubicati all’interno della Sede Municipale
84036 Sala Consilina (SA)


Sala Consilina, __________________ 2012 



La/Il sottoscritta/o_________________________________________, nata/o a________________________ il______________, residente a Sala Consilina  alla via _________________________ N.___, ha ricevuto una bolletta di fornitura idrica da parte della CONSAC S. p. A. con sede legale in Vallo della Lucania. Essendo la/il sottoscritta/o titolare del contratto n. ________________________________, stipulato con il Comune di Sala Consilina, dichiara di non accordare il consenso di trasferimento del proprio contratto di fornitura idrica alla ditta CONSAC S. p. A. con sede legale in Vallo della Lucania.
La/Il sottoscritta/o, essendo cosciente – da cittadina/o rispettosa/o delle leggi - che i consumi idrici devono essere debitamente pagati, invita il Comune di Sala Consilina ad emettere, sulla base dei consumi rilevati (e non su quelli presunti) una nuova bolletta, con le stesse modalità e tariffe previste dal contratto originaramente stipulato con l’Ente. Diffida, infine, la ditta CONSAC S. p. A., con sede legale in Vallo della Lucania (SA), a non emettere ulteriori fatture e pretendere, in modo illegittimo, pagamenti di forniture e servizi richiesti dall’utente solo al Comune di Sala Consilina, giammai alla ditta CONSAC S. p. A. con sede legale in Vallo della Lucania.


Distinti saluti,

_______________________________

Nessun commento:

Posta un commento